Quando mancano ormai pochi giorni alla Festa del lavoratori (1° maggio), la FILD anche quest’anno è pronta a scendere in piazza. La sigla sindacale sarà al fianco della CONFSAL nella città di Napoli, pronta a manifestare in nome di tutti i lavoratori italiani.

In una piazza che ci auguriamo sarà gremita (come sempre), daremo vita ad una attenta riflessione su quelli che sono i temi principali, ovvero, i salari e il reddito universale. Crediamo fortemente che sia arrivato il momento di lavorare meno, lavorare meglio e soprattutto lavorare tutti.

La sede centrale ma anche quelle regionali e provinciali sono pronte a farsi sentire, come sempre fatto nel corso degli anni, per migliorare la vita di tutti i lavoratori italiani, che ogni giorno devono fare fronte a mille difficoltà.

Il Segretario Nazionale Dott. Barbalace Erminio non vede l’ora di scendere in piazza: “Siamo contenti di essere in piazza insieme alla CONFSAL per portare le nostre idee e la nostra competenza, la festa delle lavoratrici e dei lavoratori sarà un’occasione di condivisione per confrontarsi sul mondo del lavoro e sulla direzione economica e sociale che una nazione come l’Italia dovrebbe seguire”.